Respiro

tumblr_n51uf06HB11tx54odo1_500


Respiro

Inspirando, è così che accade tutto e in tutti questa funzione delle narici accade circa nello stesso modo. Gli occhi tendenzialmente si socchiudono fluidi, mentre il cuore rallenta e i battiti rilassano la nuca abbassando la tua percezione del dolore… Poi espiri ed esplosioni di molecole negative fuggono travolgendo lo spazio, chiome di alberi sfiorano la terra rompendo suoni e contrastano piccoli uccelli migratori. Poi caos, liquefazione di sistemi politici e schiavi di società distopiche appesi oscillati dal vento, dalle chiacchere, da parole fragili come gli uomini… Incatenati, scolpiti dall’acqua e tondi come la menzogna di chi sopravvive ignaro.

Inspiri, di nuovo, accumuli ossigeno e poi di nuovo, espiri in vibrazioni di sassofoni in ottone, di swing passeggi nell’incubo colpendo il suolo con scarpe lucide. Sorridi, per apparire come a chi non t’osserva aggrada e poi scompari nella solitudine della tua stanza, annebbiato dal fumo della tua sigaretta che poco prima volevi abbandonare, sì nel momento in cui aspettavi il gorgoglio della moka da caffè. Lì, seduto, a fissare il pacchetto di morte a tubetti e a ripeterti ‘voglio smettere’, ma non puoi e inspiri profondamente… Socchiudi gli occhi stanchi, ed espiri con aria nobile osservando l’ultimo frame di vita, mentre piano piano la tua vita fugge via dal tuo controllo, uccidendoti.


Licenza Creative Commons
Respiro diAnasse Nabil è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Respiro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...